Riscrivere la storia

***

Riscrivere la Storia, dall’inizio. E ancora prima. Solo adesso ci si è accorti che il saluto Di Musk e Bannon era già nelle pitture rupestri. A Lascaux, Altamira… E già i Neandertal. Non parliamo della Bibbia: il saluto avveniva battendo i calcagni e alzando il braccio verso l’orizzonte o verso il cielo. Che era poi una specie di pluviotest, poi sempre stato utile: se pioveva o non pioveva.

Cesare fu ucciso dai congiurati? Nooo! Fu Cesare che, saputo della congiura, li andò a scovare uno per uno. Prima li umiliò e poi li fece fuori. Così poté fare ancora più grande l’Impero. Le terre rare andò a prendersele di persona in Gallia.

La terza guerra mondiale? Una solenne bugia. Tutti ci credono. Erano solo grandi affari che nella mediazione andarono male a una parte. Ci fu poi una rissa e ci scappò qualche morto. Tutto lì.

L’America non la scoprì Colombo ma gli Americani stessi, che da sempre hanno avuto un dream. Poi i Pellerossa invasero le loro terre e furono quasi del tutto sterminati. Oggi restano solo pochi gruppetti che saranno ricacciati come clandestini assieme a latinos, negritos, africans …

***

***

Mr. Troglo

***

È sempre lui

***

Ancora lui.

2025 Anno zero.

***

Lascia un commento