Troglopedia

Un disegno che mostra un insegnante che indica una lavagna con varie forme geometriche, tra cui un triangolo, un quadrato, un cerchio e un pentagono rinominato 'Ministero della Guerra'.

Troglo con ordine esecutivo rinomina il Pentagono Ministero della Guerra.

Nuova Geometria Troglo
Dopo il successo del rebranding del Pentagono in “Ministero della Guerra”, Troglo annuncia nuove riforme geometriche:

Il Cerchio diventa Unità di Sorveglianza Totale: “Non ha spigoli, quindi non ha vie d’uscita”. Accerchiare è il corrispettivo linguistico derivato perfetto, spiega Troglo. Avrà molto da accerchiare. Ma Putino, Gigimpingo, Modino, Kimmj… stanno lavorando come non allineati, sommando i due terzi della sfera terracquea.

Il Triangolo promosso a Ministero delle Alleanze Temporanee, noto per la stabilità precaria e i vertici instabili. Un giorno il trilaterale è a ovest, un giorno a est. Un giorno non se ne parla proprio.

Il Quadrato resta al suo posto, ma con nuove funzioni: ogni lato avrà una telecamera. Molti quadrati con gabbie fanno una Guantanamo. Un’unica grande gabbia a cielo aperto, molto sostenuta da Troglo, fa una Gaza.

Il Rombo sarà usato solo per operazioni segrete: “Somiglia a un quadrato ubriaco, perfetto per depistare.” Serve anche per schiacciare facendo pressione sugli angoli opposti più vicini.

Aggiornamenti dal Ministero delle Geometrie Armate.

Il Parallelogramma sospettato di doppio gioco: “Troppo parallelo per essere onesto”, dichiara il portavoce di Troglo. Ne sa qualcosa.

La Sfera, simbolo della “Neutralità Globale”, è stata bandita: “Rotola e non prende posizione”.

Introdotta la Dottrina degli Angoli Ottusi: chi protesta ha più di 90° e viene segnalato come pericoloso per l’ordine ortogonale.

In realtà dalla parte opposta alla dottrina, si scorgono molti angoli ottusi (anche senza essere angoli) negli staff consigliori di Tro. E non solo.

***

Lascia un commento